top of page
maschere.001.jpeg

L'arte delle maschere

Testo 

I Nuovi Scalzi 

​

Regia 

Savino Maria Italiano 

​

con 

Ivano Picciallo e Piergiorgio Maria Savarese 

​

Maschere 

Andrea Cavarra

Un viaggio divertente e surreale, dove il pubblico viene portato in quel mondo colorato e travolgente della Commedia dell’Arte. 

​

Due amici prima di andare via dal luogo in cui si trovano, vedono una valigia abbandonata. Non si sa bene chi sono e non si sa dove si trovano, ma sappiamo che sono due strani tipi che iniziano a fantasticare sul contenuto di quella misteriosa valigia. Dopo una serie di tira e molla decidono di vederne il contenuto: con loro stupore si tratta di oggetti di poco valore, compreso delle strane maschere. 

Per gioco decidono di indossare queste maschere trovate e come per magia, prendono vita dei personaggi strani...I due amici, in un primo momento sono stupiti per l’accaduto, ma poi divertendosi ci prendono gusto. Decidono così di provare tutte le maschere trovate: ogni volta che ne indossano una, un nuovo personaggio prende vita in scena. Attraverso il semplice e puro gioco del teatro, il pubblico può conoscere alcuni dei personaggi appartenenti a quella antica e nobile tradizione del teatro italiano ed europeo che è la Commedia dell’Arte. 

bottom of page