Chi si siede secca, chi si muove lecca!
Diceva il nonno di Olga.
E noi di voglia di muoverci ne abbiamo, e tanta e in compagnia.
Così come nelle migliori tradizioni di comici e guitti, anche noi, come un famoso Colombo viaggiatore abbiamo tracciato la rotta! Il mezzo e non il fine ci muove, ed è proprio del mezzo che vogliamo parlare, per portare il teatro ovunque e con chiunque voglia salire sul carro.
Un camion che si può aprire e diventa un palcoscenico, il Truck Theatre abbiamo deciso di chiamarlo, ora c’è e già camminano le sue 4 ruote, un palcoscenico, un argano, delle illustrazioni con i nastri… il nostro teatro viaggiante nasce per realizzare in modo agile e sostenibile ogni sorta di spettacolo, in qualsiasi posto si voglia.
Il Truck Theatre è uno sharing Theatre a tutto tondo, un luogo da condividere a 360°grazie alle sue versatili potenzialità: può offrire e ospitare spettacoli teatrali, concerti, proiezioni, eventi multidisciplinari, installazioni artistiche, mostre, conferenze culturali.
L’area di riferimento è potenzialmente illimitata: dalla grande città al piccolo paese, dal festival europeo alla sagra. Il Teatro viaggiante ci consente di raggiungere aree e contesti altrimenti irraggiungibili.
Il nostro Camion è a disposizione di tutti: enti pubblici, regionali, provinciali, comunali, chiunque preposto alla realizzazione di eventi culturali può richiedere il Truck Theatre per la propria idea progettuale, per una determinata iniziativa artistica, o un intero periodo. Un mezzo, da mettere in mezzo.
Su quattro ruote viaggia la visibilità di tutti, o di chi intende salirci sopra: anche le aziende private, interessate a nuove forme di pubblicità e tradizionalmente disattente alla sponsorizzazione culturale, troveranno in questo nuovo mezzo una possibilità concrete di marketing e comunicazione, grazie alle sue numerose facce che viaggiano su strada.
Il nostro progetto su ruote per tutti e con tutti: Truck Theatre!